Come sapere è ora di aggiornare l'impianto idraulico della tua casa

A meno che tu non viva in una casa che hai costruito solo negli ultimi 5-10 anni, è probabile che tu sappia molto poco sullo stato del sistema idraulico. Certo, sai che sta funzionando, e qualche volta a conoscenza di alcune delle sue parti o forse della sua età (grazie all'ispezione domiciliare), la probabilità è alta che tu sappia molto poco sullo stato del sistema idrico della tua casa. Tuttavia, se stai iniziando a pensare che potrebbe essere il momento di fare alcuni aggiornamenti minori o, a volte, una revisione del sistema, allora sarà utile capire quali elementi sono forti indicatori che un nuovo sistema idraulico è di beneficio.

È stato necessario rivelare un nuovo sistema idraulico
Nessuno di simili sorprese basate sulla catastrofe di casa, quindi prima di trovarti a dover gestire pipe interrotte o un backup, ecco alcuni segnali per farti sapere quali modifiche devono essere apportate.

  • Colore dell'acqua : se la vostra acqua normalmente limpida comincia ad avere una tinta rossa o color ruggine, è probabile che le vostre tubature siano più vecchie e abbiano iniziato a corrodersi, da qui l'acqua color ruggine. Se questo viene ignorato, i tubi alla fine scoppieranno e ti troverai a gestire molto più che installare nuovi tubi. Il deterioramento dei tubi può anche essere indicato da un odore sgradevole o aspro dovuto alla ruggine o addirittura alla muffa.
  • Colore del tubo : guarda sotto casa e controlla il materiale di cui sono fatti i tubi. Le case più vecchie spesso conducono, acciaio zincato o persino ghisa. Case più moderne hanno ottone, rame o PVC. Se noti uno qualsiasi dei materiali precedenti, è importante che un idraulico venga a controllarli per verificare la stabilità e a determinare la quantità di "vita" che hanno lasciato. Va notato, tuttavia, che il PVC ha una durata di vita più breve rispetto agli altri (20-25 anni), quindi mentre più recente, non significa necessariamente più lunga mentire!
  • Tubi esposti - Nelle case che hanno più di 60 anni, è molto probabile che da qualche parte nella tua casa ci sia un tubo esposto (o due). Prenditi qualche minuto per esaminare questi tubi e le condizioni delle note. Se mostrano segni di usura ed età, considera di avere una squadra di idraulici professionale per ispezionare il resto del sistema.
  • Pressione dell'acqua: bassa pressione dell'acqua indica che i tubi potrebbero necessitare di riparazioni o sostituzioni. Può anche essere semplicemente il momento di usare un serpente o scovolino sugli scarichi per rimuovere gli zoccoli oi backup. Solo questo semplice atto può fare molto per estendere la vita delle tubature della tua casa.

Non devi essere sorpreso da tubature difettose. Parla con un idraulico locale e affronta eventuali dubbi prima che diventino problemi. Sarete contenti di averlo fatto!