Cinque fatti che non conosci riguardo alla riparazione delle fogne, ma dovrebb

Le riparazioni delle fognature in questi giorni possono essere trasportate molto più efficientemente rispetto a pochi anni fa e le riparazioni possono essere molto più durature nei loro effetti. Definita spesso "tecnologia senza scavo", questo nuovo metodo di riparazione delle fogne è sicuramente il metodo più diffuso per effettuare riparazioni, grazie a tutti i vantaggi che offre rispetto ai metodi tradizionali. Ecco alcuni dei fatti più importanti sulla riparazione delle fogne senza scavi di cui dovresti essere a conoscenza.

È molto meno dirompente

Il design "senza scavo" dovrebbe dare quel fatto. Per eseguire la riparazione delle fogne tramite il metodo trenchless, una videocamera sta passando lungo una linea di fognatura nota per avere qualche tipo di problema, in modo che sia possibile individuare la posizione e la gravità del problema. Ciò consente di andare direttamente al problema, spesso senza lo scavo necessario, per influire sulle riparazioni necessarie. Questo approccio supera la necessità di fracassare i marciapiedi in cemento, scavare arbusti e fare un casino nel cortile di casa. Rende anche più facile la pulizia del lavoro, poiché durante il processo si sono verificati così pochi problemi.

Aiuta a prevenire problemi futuri

Nel metodo trenchless, alcuni tipi di problemi attuali possono essere evitati in futuro a causa della nuova tecnologia avanzata. Tubi che potrebbero essere stati infranti dalle radici degli alberi possono essere protetti dalle stesse intrusioni in futuro rivestendoli con resina epossidica impenetrabile. Trattando i tubi di invecchiamento con resina epossidica, diventano molto più resistenti allo scoppio futuro, e possono anche essere dotati di maniche che fungono da difesa di seconda linea contro le intrusioni. Le cuciture che sono un punto debole nella linea del tubo possono essere sostituite da tubi senza saldatura, che non presentano vulnerabilità alle radici e ad altri tipi di penetrazione.

È molto meno costoso

Poiché c'è molto meno lavoro di scavo, e spesso niente affatto, questo significa che c'è molto meno lavoro da svolgere nell'effettuare riparazioni, e c'è anche molto meno pulizia in seguito. Tutto ciò si traduce in un risparmio sui costi per un proprietario di una casa, perché l'intero processo è molto più semplice, dall'inizio alla fine. Dal momento che un equipaggio più piccolo è tenuto a fare le riparazioni fognarie, si risparmia ancora di più sul costo totale.

Maggiore longevità è raggiunto

Quando varie parti della linea di fognatura vengono riparate o sostituite utilizzando la tecnologia trenchless, l'intera linea diventa più forte e più capace di resistere alle depredazioni della natura e del tempo. Poiché vengono utilizzati materiali più resistenti, vengono applicati rivestimenti epossidici e vengono installati tubi senza saldatura, la linea nel suo insieme ha anni di utilità aggiunti alla sua durata.

La versatilità è maggiore

Ci sono una serie di scenari in cui le linee fognarie tradizionali non possono essere installate o riparate, a causa del terreno nell'area, la presenza di molte altre linee di tubazioni che non possono essere disturbate, o per una serie di altri motivi. In queste situazioni, la tecnologia trenchless può essere utilizzata quasi sempre perché comporta uno scavo minimo e perché la riparazione delle fognature può essere eseguita con grande precisione, in quanto un'ispezione video ha già fornito informazioni sull'approccio ottimale da utilizzare.