Tecniche per la risoluzione di perdite d'acqua a casa vostra

I danni causati da perdite d'acqua potrebbero essere peggiori di quello che pensiamo. Se non vengono intraprese azioni immediate, perdite d'acqua possono danneggiare le fondamenta della vostra promessa e causare pesanti perdite. La perdita d'acqua è un problema di idraulica comune. Tuttavia, le famiglie hanno difficoltà a ispezionare e rilevare le perdite. Tutto si riduce alla localizzazione del punto di perdita. A volte le perdite sono nascoste e non possono essere rilevate senza attrezzature e abilità adeguate. Se stai affrontando una pressione dell'acqua bassa nella tua casa, allora dovresti andare avanti e cercare di capire il problema. Ecco cosa puoi fare per trovare una potenziale perdita d'acqua:

Controlla la tua bolletta dell'acqua

La prima cosa che puoi fare è vedere se c'è un insolito aumento delle bollette dell'acqua. Controlla il tuo contatore dell'acqua se c'è una fluttuazione inaspettata nel consumo di acqua nella tua promessa. Assicurati che tutti i rubinetti e le docce siano chiusi e che l'acqua non venga consumata nella tua casa. Il passo successivo è controllare il contatore dell'acqua per sapere se si sta muovendo o meno. Se il contatore dell'acqua è fermo, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Se è in movimento, c'è qualcosa di sbagliato.

Determina il punto di perdita

Una perdita d'acqua può verificarsi all'interno o all'esterno della casa. Per trovarlo, chiudi la valvola principale dell'acqua che di solito si trova nel seminterrato o nel garage. Una volta spenta la valvola principale dell'acqua, controllare nuovamente il contatore dell'acqua per vedere se è ancora in movimento. È probabile che la perdita si trovi all'esterno dell'edificio se la materia si sta muovendo. Se lo strumento è fermo, la perdita potrebbe essere all'interno della casa.

Cercare segni

Macchie d'acqua e muffe sul soffitto, sulle pareti e sui pavimenti creano una perdita d'acqua più evidente. Anche gli armadi sotto i lavandini dovrebbero essere ispezionati per le aree scolorite. I tubi dell'acqua collegati alle lavatrici sono anche un'area comune in cui si verificano perdite. Perdite d'acqua creano anche un odore che è un segno di un tubo rotto nella parete o nel soffitto.

C'è un certo numero di infissi: serbatoio dell'acqua, valvola di scarico, lavelli, rete di tubi, rubinetti, ecc. Che formano un sistema idraulico. Un approccio ideale è ispezionare regolarmente tutti i dispositivi accessibili per vedere se tutto va bene. Gli apparecchi vecchi e corrosi chiedono guai.
Una volta che sei sicuro che ci sia una perdita d'acqua nella tua promessa, consulta immediatamente una società di sanitari affidabile per risolvere il problema. Si raccomanda di eseguire un'accurata ispezione idraulica dopo 6 mesi o una volta all'anno per assicurarsi che non vi siano segni di problemi.