Cosa dovresti sapere sugli addolcitori d'acqua

Se hai notato che il tuo box doccia, gli scarichi o altre aree in cui l'acqua è comune, non sembra mai pulito a causa delle macchie intorno allo scarico, o a volte non hai notato che lo shampoo o il sapone non si spalma mai, quindi è probabile che tu vivere in un'area in cui l'acqua dura è comune. Se è così, allora non fatevi prendere dal panico. L'acqua dura è perfettamente sicura da ingerire; tuttavia, può contaminare il sapore dei cibi o avere un odore sgradevole a causa delle maggiori quantità di calcio, carbonato di magnesio e manganese. Inoltre, l'acqua dura spesso rende molto più difficile ottenere piatti, vestiti e il proprio corpo veramente puliti.

Ma l'acqua dura non deve influenzare tutto in casa, c'è una soluzione semplice - l'installazione di un sistema di addolcimento dell'acqua. Ci sono diversi addolcitori disponibili sul mercato oggi, quindi è certo che ne puoi trovare uno che funzioni per la tua casa e il tuo budget. Mentre cerchi il perfetto sistema di addolcimento dell'acqua per la tua casa, ci sono una varietà di cose da tenere a mente.

1. L'accumulo di acqua dura influisce più di quanto tu non creda. Al di là di cose come il bucato o il sapore del cibo, l'acqua dura danneggia anche i tubi e porta ad accumuli dannosi.

2. L'acqua dura può influenzare i tuoi apparecchi. L'acqua dura può creare accumuli in elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici, rendendo anche il detergente meno efficace.

3. Determina quanto sia dura l'acqua. Parla con un'azienda locale di analisi dell'acqua e pianifica un test. Oppure, è possibile acquistare un kit di test presso la maggior parte dei negozi di articoli per la casa. Sono disponibili diversi tipi di kit, quindi prenditi il ​​tempo per trovarne uno che puoi usare con facilità.

4. Quanto è grande la tua casa? La dimensione della tua casa, così come il numero di persone che vivono in casa, determina il tipo e la capacità dell'unità di addolcimento dell'acqua di cui hai bisogno per la tua casa. Un addolcitore funziona sostituendo il sale sotto forma di compresse disciolte al posto del calcio e di altri minerali nell'acqua. L'addolcitore deve periodicamente ricaricarsi ogni 3 giorni, quindi il sistema scelto deve essere in grado di continuare a funzionare durante il ciclo di ricarica. Scegliendo un doppio sistema di addolcimento dell'acqua, puoi garantire una fornitura costante di acqua dolce.

5. Sistemi a doppio serbatoio. Questo design consente all'acqua dura di fluire e all'acqua dolce di uscire. Il secondo serbatoio contiene il materiale addolcente dell'acqua salata e ricarica le particelle d'acqua. Ciò garantisce che la qualità dell'acqua sia sempre al livello desiderato.

Scegliere di convertire la tua casa da uno scenario di acqua dura a un sistema di acqua dolce è una grande decisione che interesserà tutto ciò che è a base d'acqua nella tua casa. Parla con un idraulico locale o con un fornitore di sistemi per addolcitori d'acqua oggi.