Tre volte hai bisogno di un'ispezione della linea di fognatura – e una volta non lo fai

Un'ispezione della linea di fognatura fornisce il modo migliore per determinare se ci sono problemi con la tubazione tra la tua casa e la linea di fognatura principale, che è gestita dal tuo villaggio, città o città locale. Sei responsabile per il mantenimento della linea fognaria della tua casa e ovviamente è a tuo vantaggio farlo, dal momento che qualsiasi problema potrebbe diminuire l'effetto dello smaltimento dei rifiuti. Ci sono diverse situazioni in cui sarà vantaggioso per te come proprietario di una casa condurre un'ispezione della linea fognaria e una o due situazioni in cui non è davvero necessario.

Come viene condotto?

Una piccola telecamera viene introdotta nella linea del tubo di fognatura e può essere passata attraverso l'intera lunghezza del tubo, fino al punto in cui interseca la linea principale, restituendo tutto il video in tempo reale a un tecnico che ne monitora l'avanzamento. Eventuali crepe, buchi o altre intrusioni saranno facili da rilevare durante questo processo e qualsiasi intervento di riparazione necessario potrà quindi essere considerato e pianificato. Questo video viene solitamente registrato per fornire un buon riferimento per determinare se sia necessario eseguire qualsiasi tipo di manutenzione, riparazione o sostituzione.

Quando è necessaria un'ispezione?

La situazione più ovvia in cui sarebbe necessaria un'ispezione è quando si verificano problemi con la linea fognaria, ad esempio una sorta di backup che sta lasciando il bagno un pasticcio puzzolente. Un'ispezione video dirà se hai appena un'erezione sulla linea o se hai un'interruzione nella tubatura che richiede riparazione o sostituzione. Indipendentemente da cosa sta causando il problema, il modo migliore per scoprire di cosa si tratta, sarà quello di ottenere un'ispezione video in modo da poter effettivamente vedere cosa sta succedendo.

Si può essere informati dalla città che la linea di fognatura ha un problema e che si ha un certo periodo di tempo per effettuare riparazioni. Poiché le autorità locali ispezionano abitualmente le proprie linee di fognatura per problemi, possono anche dire quando altre linee in arrivo stanno causando problemi. La città generalmente non ti informa esattamente dove potrebbe essere il problema nella tua linea, quindi spetterà a te averlo fatto. È possibile assumere un professionista per scavare e riparare la parte danneggiata della linea di fognatura a casa per rispettare l'ordine.

Quando stai considerando l'acquisto di una nuova casa, questa è un'altra volta che dovresti condurre un'ispezione della linea fognaria video. Una volta che ti impegni all'acquisto, qualsiasi problema con la rete fognaria diventa tuo problema e questo aggiungerà una quantità sconosciuta di spesa al costo del tuo acquisto. Effettuando l'ispezione prima dell'acquisto, potresti risparmiare un sacco di grattacapi e probabilmente anche una buona quantità di denaro.

Quando questa ispezione non è necessaria?

In realtà non è necessario condurre un'ispezione di linea fognaria prima di vendere la casa, anche se sarebbe saggio farlo. Se viene rilevato un problema prima che venga effettuata la vendita, ciò ucciderebbe quasi certamente l'accordo, o almeno lo ritarderebbe considerevolmente. Davvero non vuoi sorprese quando stai cercando di vendere la tua casa, quindi vale la pena che tu faccia l'ispezione - ma sei perfettamente libero di cogliere le tue possibilità, e spero che tutto vada bene.