Tre riparazioni di scarico che puoi fare da te – e tre da lasciare ai professionisti

A tutti piace l'aiuto di un tuttofare. Per questo motivo, molte persone aspirano ad essere il più pratico possibile cercando di risolvere ogni problema che incontrano nel loro viaggio che è la proprietà della casa. Mentre è vero che essere a portata di mano può essere molto conveniente, ci sono anche momenti in cui è necessario un professionista, specialmente quando si tratta di riparazioni idrauliche. Qui ci sono tre riparazioni di scarico che puoi fare da te e tre che dovresti lasciare ai professionisti.

Fai da solo

1. Fissare il galleggiante del serbatoio della toilette

Quando si ha una toilette che sembra non smettere di emettere rumori anche dopo il lavaggio, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche al galleggiante del serbatoio. Basta rimuovere la parte superiore del serbatoio della toilette e guardare mentre l'acqua si riempie verso l'alto. Una volta che è pieno come può ottenere, spingere manualmente il galleggiante verso l'alto come va per vedere se si ferma il rumore di riempimento. In tal caso, è possibile regolare il galleggiante utilizzando le viti o una leva di regolazione e il problema verrà risolto.

2. Libera il tuo scarico

I canali di scolo si intasano spesso, soprattutto gli scarichi nei bagni o nei lavandini della cucina. Quando hai un drenaggio intasato, prendi un serpente, un dispositivo che puoi acquistare in un negozio di ferramenta, e inserisci la parte anteriore nello scarico intasato. Spingere o far scorrere il cablaggio nello scarico finché non si sente resistenza, ruotare il dispositivo per afferrare lo zoccolo e sollevarlo.

3. Rinfresca la tua disposizione

A volte uno smaltimento deve essere pulito o rinfrescato. Per fare questo, basta versare un po 'di bicarbonato di sodio nello scarico e quindi aggiungere l'aceto. Come ricordi dalla lezione di scienze del liceo, questi due componenti creano una reazione chimica che pulirà e rinfrescerà il tuo scarico.

Lascia fare ai professionisti

1. Sostituzione di tubazioni difettose

Se hai perdite o stai notando danni causati dall'acqua attraverso pareti o soffitti, probabilmente hai dei tubi difettosi che devono essere sostituiti. Questi lavori prendono le competenze dei professionisti a causa dello smantellamento di altri componenti necessari semplicemente per raggiungere i tubi che devono essere riparati.

2. Rimodellamento della cucina

I rimodellamenti della cucina sono lavori laboriosi. Richiedono inoltre la licenza e i permessi necessari per poter essere completati legalmente. Un professionista saprà come aggiornare o semplicemente riorganizzare il sistema di scarico in modo che funzioni perfettamente con la ristrutturazione. Non riuscendo a completare correttamente questo lavoro potrebbe causare più soldi in re-dos e riparazioni future.

3. Installazione scaldabagno senza serbatoio

Molte persone stanno passando agli scaldabagni senza serbatoio per la loro efficienza e capacità di evitare di danneggiare la casa. Questi sistemi richiedono una configurazione idraulica completamente diversa, che i professionisti dovrebbero gestire.

Essere a portata di mano è grande, ma essere a portata di mano sa anche sapere quando chiamare i professionisti per un lavoro ben fatto.