Sostituzione Caldaia La Cassa

Sostituzione Caldaia La Cassa

Contattaci per:

Finalmente si è deciso che sarebbe giunto il momento di cambiare la tua caldaia, vecchia, e passare a un modello della caldaia a condensazione. D'altro canto, data la presenza degli incentivi e il ricco risparmio sul consumo di gas che le caldaie a condensazione effettivamente comportano, è uno spreco non farlo.
Optare per la sostituzione caldaia La Cassa perfetta per voi non è semplice, per prima cosa poiché le differenze di prezzo possono essere molto ampie, ma anche perché generalmente si finisce per perdersi nell'universo delle specifiche tecniche da comprendere per interventi di questo tipo.

Sicuramente, la sostituzione di un impianto obsoleto con uno di ultima generazione non può che portare dei costi, quale dipendono innanzitutto dal modello acquistato, ma anche dalla zona in cui ci si trova. La classe di caldaia, in aggiunta, è in grado di inficiare non esclusivamente sul prezzo del modello, ciononostante anche su quello del montaggio della stessa. In aggiunta, esistono delle operazioni che non sono strettamente connesse alla sostituzione della caldaia La Cassa, ma che, tuttavia, avvengono importanti. In quale modo risparmiare a parità di potenza e qualità garantita grazie alla sostituzione caldaia La Cassa. Incentivi fiscali per la sostituzione delle caldaie a condensazione. Se hai già un impianto attuale con caldaia La Cassa tradizionale passando ad una caldaia La Cassa a condensazione puoi assicurarti la detrazione fiscale la quale per quest'anno funzionano in tal modo:

  • 50 per cento della spesa sostenuta se si realizza solo una sostituzione caldaia La Cassa con una singola a condensazione di come minimo classe A
  • 65 per cento se in aggiunta alla sostituzione della caldaia, con i requisiti del punto precedente, si installano sistemi di termoregolazione evoluti, come per esempio le valvole termostatiche.

Verifica se il tecnico specializzato che ti installa la caldaia può seguirvi attraverso codeste pratiche e inoltre se ci sarà una commissione per tale compito. Che cosa si dovrà controllare, dunque, non appena chiederai il preventivo per una sostituzione caldaia La Cassa?

Sostituzione Caldaia La Cassa Ci sono alcune caratteristiche tanto rilevanti e più precisamente:

  • Incentivi fiscali per la caldaia a condensazione
  • Tipo di caldaie condensazione
  • Lavaggio dell’impianto di riscaldamento
  • Sistema di scarico della condensa
  • Sistema di scarico del fumo
  • Smaltimento delle obsolete caldaie
continua

Tipologia di caldaie a condensazione La Cassa

soprattutto si tratta di decidere fra una singola caldaia a condensazione da interni o da esterno. Entrambe le cose sono diverse, non pensare di poter montare una caldaia da interno all’esterno: non durerebbe alle escursioni termici, viceversa le caldaie esterne possono essere progettate proprio per resistere a temperature le quali vanno di solito dai 15 gradi al di sotto dello zero sino ad 80 gradi.
Una sostituzione caldaia La Cassa da interni ha normalmente dimensioni maggiormente ridotte rispetto ad una singola da esterni ed è maggiormente leggera parlando dei materiale. Inoltre, vista la mancanza di escursioni termiche, tende a perdurare di più. Ci sono infine le problematiche legate al grado di tecnologia che ogni caldaia può mettere a disposizione del fruitore finale. Per es., tantissime caldaie di tipologia media-alta includono la strategia "Acqua Comfort", la quale consente di ottenere acqua calda immediatamente, consentendo di risparmiare energia. Ulteriori tecniche interessanti sono legate alla tecnologia domotica e alla possibilità di controllare la caldaia anche dal proprio tablet quando non ci si trova in casa. Ci sono in aggiunta sistemi antigelo e anti-blocco per caldaie da esterno e per caldaie destinate a case che rimangono in dismissione per una porzione dell’anno.

Pulitura dell’impianto di riscaldamento

In apparenza potrebbe assomigliare un particolare inutile, ma riflettici un momento: l’acqua negli impianti di riscaldamento è sempre la stessa. Se stessi per cambiare la caldaia La Cassa, tieni presente che, durante ultimi 30 anni, all'interno di quelle tubature, vi è stata sempre la stessa h2o in circolazione. Codesto potrebbe rappresentare una problematica: sebbene il sistema si trovi chiuso, effettivamente, la sporcizia presente nell’acqua, come cloro e ulteriori elementi chimici che reagiscono con i metalli della tubatura, possono ossidare talune parti dell’impianto stesso, rischiando di causare ruggine e perdite, oppure si potrebbero formare dei microrganismi i quali rischiano di otturare il circuito.
Tieni presente che in ogni preventivo avrai sempre questa voce, perché la legge prevede che la pulitura degli impianti sia obbligatorio in circostanza di sostituzione delle caldaie. Per abbattere i prezzi della pulitura dell’impianto di riscaldamento, la cosa migliore sarebbe svolgerlo in concomitanza con il montaggio della singola caldaia La Cassa.

Sistema di scarico della condensa Sostituzione caldaia La Cassa

Non appena sostituisci una obsoleta caldaia La Cassa classica con una a condensazione, potrai vedere che viene montato il tubo in più: questo avviene dal momento che rispetto alle datate caldaie, quelle a condensazione sono in grado di recuperare il calore presente nei fumi con successiva creazione di condensa acida, pertanto dovranno essere collegate a uno scarico delle condensa.
Devi scoprire quale la legislazione impone che le tubature destinate allo scarico della condensa risultino montate a una determinata distanza da balconi, finestre e materiale combustibile. Ciò vuol dire che a seconda della posizione della tua struttura, il strategia di scarico potrà essere più o meno costoso.
La condensa degli impianti, di natura acre, è scaricata all'interno dell'impianto fognario, che essendo costituito anche da residui di detergenti e scorie organiche di natura basica, tende a neutralizzare l’acidità della condensa scaricata dalla caldaia. Questo può portare, in alcuni impianti, l'installaz. di filtri a carbone attivo (e dunque costi aggiuntivi) qualora la condensa risulta troppo acida.

Sistema di scarico dei fumi

Ciò enunciato per la condensa, conta logicamente perfino per i fumi. Per quanto questi sono molto meno pericolosi relativamente alle caldaie classiche, stiamo parlando in ogni caso di sostanze nocive che vengono immesse nell’atmosfera.
La temp. media del fumo di scarico di una singola caldaia a condensazione è di quasi 40°, a svantaggio dei circa 140°  della sostituzione caldaia La Cassa tradizionale. Ciò avviene infatti grazie al fatto che le caldaie a condensazione saranno in grado di ricuperare il calore dal fumo di scarico e riscaldare l’h2o la quale viene diffusa all'interno del circuito di ritorno.
Perfino in codesto caso, pertanto, esistono delle distanze determinate rispettare secondo i termini di legge, dunque in poche parole la lungh. del sistema di scarico del fumo potrebbe risultare una voce di costo influente laddove non c’è un'uscita immediato sull'esterno.

Smaltimento delle caldaie vecchie

Sostituire caldaia La Cassa comporta per forza di cose l'assimilazione di quella obsoleta. L’installatore qualificato è in genere qualificato a eseguire questa tipologia di azione, ma questo aggiungerà una voce di spesa in più al prevent.. La buona novella è che perfino la dismissione della caldaia tradizionale rientra nei costi rimborsabili dal piano di incentivi fiscali.
Come risparmiare con la {sostituzione} caldaie La Cassa a parità di qualità e potenza? Se volessi conservare un'ingente somma importante di soldi, dovresti necessariamente mettere a confronto molto più di un preventivo e stabilire in funzione al rapporto qualità-prezzo. Fortunatamente, avrai la possibilità di risparmiare del tempo: cliccando qui sotto puoi eseguire una richiesta di preventivo per la sostituzione delle caldaie classiche con una singola a condensazione.

La Cassa (La-Cassa in piemontese) è un comune italiano di 1 817 abitanti[1] della città metropolitana di Torino, in Piemonte.

La Cassa è situata ai piedi delle prime elevazioni della catena alpina, a Nord-Ovest di Torino.
La parte montana del Comune comprende parte della Bassa Grande e della Bassa Ceresera, due valloni aperti verso la pianura e tributari del torrente Ceronda.
Il territorio comunale culmina con il Monte Bernard (1.079 m s.l.m.)
Il centro comunale è collocato a 374 m s.l.m. ai piedi della Costa Bella, un costolone che partendo dalla cima del Monte Bernard sfuma tra le lievi ondulazioni ad Ovest del Parco regionale La Mandria.
Nella porzione pedemontana del territorio, oltre al capoluogo, sorge l'unico altro centro abitato di un certo rilievo, la Frazione Truc di Miola (405 m s.l.m.), sita a Nord del capoluogo.
Sono presenti inoltre tre piccole Regioni, ossia Regione Pralungo, Regione Colverso e Regione Mattodera site rispettivamente a Sud-Ovest, Sud-Est e Nord del capoluogo.
A valle dell'abitato, in corrispondenza del torrente Ceronda, esiste una zona di particolare pregio naturalistico, l'area umida della Cassa.