L'acqua dura si ripercuote sui tuoi elettrodomestici

La maggioranza delle persone decide di installare un addolcitore d'acqua poiché elimina i problemi in una casa e risparmia sulle spese prolungando la vita degli apparecchi che usano l'acqua.

Forse il problema più grave e costoso acquistato dal carbonato di calcio è il modo in cui si accumula nel tempo, così come zoccoli, corrode e accorcia la vita degli apparecchi. Quando ce n'è più nell'acqua, i depositi peggiorano e si accumulano più velocemente. Le linee d'acqua di un apparecchio che utilizza l'acqua possono essere paragonate a quelle di un piccolo braccio, in cui si accumulano carbonato di calcio, ferro, magnesio o altre particelle di durezza e, nel corso del tempo, ritardano o impediscono il passaggio dell'acqua.

Un esempio è il tubo lava-biancheria che si riempie di depositi di CaCO3 all'interno, il che lo rende più lungo da riempire, o un'altra parte che diventa coperta e smette di funzionare. La durezza dell'acqua e l'accumulo causato non porterà alcun vantaggio alle strutture o alle superfici della casa. D'altra parte, un addolcitore d'acqua ha la capacità di raddoppiare la durata della vita degli apparecchi usando acqua calda.

Nel momento in cui la gente pensa al numero di apparecchi e cose che usano l'acqua calda, faranno uno sforzo per mantenerli:

  • lavapiatti
  • Scaldabagno
  • Macchina da caffè
  • Lavatrice
  • Tubi idraulici
  • Infissi idraulici

La maggior parte delle cose che fanno uso di acqua in una casa costa molto, ed è per questo che molte persone fanno del loro meglio per farle durare il più a lungo possibile per ottenere più valore dai loro soldi. Quando le persone sostituiscono anche un'acqua costosa usando l'apparecchio, sarà facile per loro essere d'accordo sul fatto che gli addolcitori dell'acqua siano utili.

Inoltre, l'acqua dura fa sì che i capelli e la pelle diventino secchi e pruriginosi rispetto all'acqua dolce, quindi, molte persone scelgono di installare un addolcitore per dare comfort alla loro pelle - poiché non possono impedire l'essiccazione di elementi esterni come i venti invernali la loro pelle e capelli.

Depositi di acqua dura possono lasciare un film su vetreria e porte della doccia, tra gli altri oggetti che vengono toccati dall'acqua calda. Questi problemi si presentano sotto forma di avvistamento in piatti che non sembrano puliti o scalabili in linee, tubi e pompe, dove l'imbracatura si accumula.

Calcio e magnesio in acqua dura hanno una reazione con ingredienti inclusi in diversi saponi, riducendo la quantità di schiuma fornita da shampoo, saponi per il corpo, detersivo per bucato e detersivo per piatti. Pertanto, questo consente alle persone di utilizzare più del prodotto, sprecare denaro e, in ogni caso, rilasciare più sostanze inorganiche nell'ambiente in qualsiasi posto si scarichi l'acqua di sapone. A parte questo, quando il sapone o lo shampoo manca di schiuma, può essere fastidioso poiché ci vuole più tempo per completare la pulizia.

Inoltre, l'acqua dura conferisce ai vestiti un aspetto poco brillante. Si accumula sui tessuti rendendoli duri e dall'aspetto opaco in quelli colorati e meno luminosi nei bianchi. Di solito, gli indumenti si consumano prima che i consumatori possano massimizzare il loro uso o ottenere valore per i loro soldi. Tali qualità funzionano a svantaggio della maggior parte dei riciclatori poiché costerebbe di più sostituire gli abiti usati per la scuola, il lavoro, l'atletica e la chiesa, tra gli altri.