La tua acqua potabile è sicura?

I bambini bevono più acqua rispetto agli adulti per le loro dimensioni. La maggior parte di questo è l'acqua del rubinetto, e la sua qualità è controllata dagli standard stabiliti dal Congresso incorporato nel Safe Drinking Water Act del 1974. Le leggi successive hanno regolamentato gli standard dell'acqua potabile per i prodotti chimici presenti in alcune forniture.

Oggigiorno, l'acqua potabile negli Stati Uniti è una delle più sicure al mondo, anche se i problemi possono emergere da un momento all'altro. I piccoli sistemi che servono meno di mille persone sono quelli che hanno maggiori probabilità di violare gli standard di sicurezza. È importante ricordare che i pozzi privati ​​non sono regolamentati dal governo federale, quindi dovrebbero essere sottoposti a test per i nitrati, nonché altre tossine ambientali, se del caso.

Le malattie che causano contaminanti nell'acqua potabile sono le seguenti: germi, metalli pesanti, prodotti chimici artificiali, nitrati, particelle radioattive, oltre a sottoprodotti di processo di disinfezione.

Sebbene l'acqua in bottiglia sia disponibile nei mercati, la maggior parte delle marche contiene acqua di rubinetto, che è stata imbottigliata per essere venduta. In generale, questo tipo è molto più costoso dell'acqua del rubinetto, e se non ci sono problemi di contaminazione nella fornitura della comunità, non ce n'è bisogno. Inoltre, il tipo di bottiglia può avere sostanze chimiche nocive rilasciate dalla plastica nell'acqua, inoltre l'utilizzo di esso aumenta molti scarti di plastica.

Prevenzione

Per assicurarsi che i bambini consumino acqua potabile, i genitori possono controllare la qualità dell'acqua con l'aiuto dell'agenzia per l'ambiente statale, il dipartimento sanitario della contea o chiamando la linea diretta di acqua potabile sicura dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente. È obbligatorio che le aziende idriche locali riferiscano annualmente sul contenuto dell'acqua. L'acqua dovrebbe essere testata ogni anno.

Le altre linee guida sono:

È meglio usare acqua fredda quando si beve e si cucina. I contaminanti possono facilmente accumularsi negli scaldacqua.

Quando si mette in discussione la qualità degli impianti idraulici, sarebbe utile lasciare scorrere l'acqua per due minuti al mattino prima di utilizzarla per bere o cucinare. In questo modo, i tubi verranno risciacquati, riducendo le possibilità che contaminanti finiscano nell'acqua utilizzata.

L'acqua dovrebbe essere sottoposta a test per i nitrati prima di farla usare ai bambini di età inferiore a un anno.

L'acqua potabile che potrebbe avere i germi dovrebbe essere bollita meno per un minuto, quindi raffreddata prima di bere. È importante tenere presente, tuttavia, che l'acqua bollente è in grado di uccidere solo batteri e altri germi. Non elimina sostanze chimiche tossiche. Se l'acqua del rubinetto non ha un odore o un buon sapore, questo potrebbe essere risolto da filtri con carbone attivo che potrebbero rimuovere il gusto o l'odore indesiderati. Inoltre, questi filtri porteranno via sostanze chimiche nocive senza togliere fluoro che i grassi carie.