Domande e risposte sull'acqua dura e addolcitori d'acqua

La durezza dell'acqua, causata dal calcio e dagli ioni magnesio, può essere rimossa con un addolcitore d'acqua, che li sostituisce con sale / sodio attraverso lo scambio ionico. Se si prevede di acquistare un prodotto di questo tipo, scegliere un sistema idrico certificato da NSF che disponga di un monitor che mostri quando il sale è basso per garantire che l'acqua dolce venga mantenuta a livelli ottimali.

Domande e risposte sull'addolcitore

Qual è il significato della capacità di grano di un addolcitore?

La capacità granulometrica di un addolcitore d'acqua è la maggiore quantità di granuli di durezza dell'acqua che possono essere rimossi dall'unità prima della rigenerazione.

Come si può misurare la durezza dell'acqua?

La durezza dell'acqua è misurata in grani per gallone o gpg. Un grano di durezza dell'acqua equivale a 1 / 7.000 libbre di roccia. L'approvvigionamento idrico nel comune di solito misura la durezza dell'acqua in litri (L), milligrammi (mg) o parti per milione (ppm). Un gpg equivale a 17,1 mg / L o 17,1 ppm.

Come si può determinare la durezza dell'acqua?

Le persone che usano l'acqua della città possono contattare il loro comune o acquistare un kit per il test dell'acqua.

In che modo questa cifra influisce sull'acquisto di un addolcitore?

Per conoscere la giusta dimensione di addolcitore d'acqua per una casa, moltiplicare la quantità di persone che vivono in essa dai litri d'acqua utilizzati al giorno (la media è di 80 galloni per persona). Questo numero moltiplicato per i grani di durezza in acqua risulta dalla quantità di grani che devono essere rimossi al giorno. Quindi, è importante scegliere un addolcitore d'acqua creato per gestire il carico. Le famiglie con quattro occupanti spesso usano un'unità da 33.000 grani.

Cosa significa rigenerazione?

Le particelle di durezza ricoprono gradualmente il letto di resina all'interno dell'addolcitore. Una volta che questo ha luogo, l'addolcitore entra nel suo ciclo di rigenerazione. Durante questo processo, il sale nel serbatoio si combina con l'acqua in entrata per liberare il letto di resina delle particelle di durezza. Quando la rigenerazione è completata, l'unità è ora in grado di fornire un flusso continuo di acqua dolce alla casa.

Che tipo di sale dovrebbe essere usato?

Come raccomandazione, è possibile utilizzare sale in pepita o pellet pulito. Esistono altri tipi di sale che possono essere utilizzati per applicazioni specializzate.

L'acqua di ricarica proveniente dall'addolcitore danneggerà un sistema settico?

No, questo avrà un effetto sul funzionamento del sistema settico, né sulla percolazione del suolo del campo di drenaggio.

Quanta acqua viene utilizzata in ogni ricarica?

Usa tutta l'acqua necessaria per lavare un carico di biancheria.

Quanta elettricità viene consumata da un addolcitore?

Usa la quantità di energia necessaria per una sveglia digitale.

Consigli utili

Ogni famiglia dovrebbe ammorbidire la propria acqua calda. Per ridurre al minimo l'assunzione di sale in cucina e acqua potabile, molte persone lasciano che i loro rubinetti a freddo rimangano duri. Gli individui che seguono una dieta controllata di sodio dovrebbero consultare il proprio medico prima di decidere l'installazione dell'addolcitore dell'acqua nella propria abitazione.

Requisiti per l'installazione di un addolcitore d'acqua

Ciò richiede 2 pezzi di connettori femmina conici (NPT) con filettatura da 1 pollice, oltre a un tubo sufficiente da utilizzare come collegamento dall'addolcitore all'impianto idraulico attuale. Il tuo impianto idraulico può essere fatto di rame, acciaio, cloruro di polivinile clorurato (CPVC), polietilene reticolato (PEX) o polivinilcloruro (PVC). Questi tipi di impianti idraulici potrebbero richiedere strumenti e materiali diversi per installarli.

Il processo di rigenerazione / ricarica richiede uno scarico. C'è una fornitura di tubi di scarico da 10 piedi. Ma se lo scarico è superiore a 10 piedi, ciò richiede una fornitura sufficiente di tubi da 1/2 pollice per raggiungere lo scarico. Tuttavia, non dovrebbe allontanarsi di più di 30 piedi dall'addolcitore. Inoltre, la linea di scarico dovrebbe essere sollevata solo fino a un massimo di 8 piedi.

Il cavo di alimentazione o il trasformatore devono essere inseriti in una presa diretta continua da 110 V. Questo include un 10-ft. cavo di alimentazione.