Cosa si può fare ora per evitare la riparazione dello smaltimento dei rifiuti in seguito

Nessuna cucina è completa senza quel dispositivo molto utile che macina ogni boccone di cibo sciacquato via dal rubinetto. Certo che sto parlando dello smaltimento. Questa macchina ha tenuto in funzione l'impianto idraulico del lavello della cucina dal momento che era disponibile per l'acquisto intorno agli anni '40. Tuttavia, uno smaltimento può venire con il proprio insieme di problemi e può a volte funzionare male. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare ora per evitare la riparazione dei rifiuti in seguito.

1. Utilizzare solo quando necessario

Questo consiglio suona come un semplice buon senso ma sarete sorpresi di quante persone non capiscano completamente il modo ideale di utilizzare il dispositivo. Dovresti eseguirlo solo dopo aver sciacquato i piatti o aver gettato alcuni residui di cibo biodegradabile nel lavandino. Alcuni lo gestiscono ogni volta che usano il lavandino e talvolta si allontanano anche per pochi minuti alla volta. Questo tipo di utilizzo consuma molto velocemente il motore.

2. Non macinare cibi non biodegradabili

Tutto ciò che è sintetico e non biodegradabile dovrebbe essere smaltito nella spazzatura. Questo può includere oggetti come caramelle fatte dall'uomo, in particolare caramelle gommose, impasti, argilla, sabbia, ecc. Questi oggetti consumeranno il motore, probabilmente ostruiranno il sistema idraulico e potrebbero inceppare l'unità.

3. Non macinare elementi casuali.

Alcune persone immaginano che lo smaltimento sia come un cippatore di legno che può distruggere qualsiasi oggetto indesiderato. Non è! Evita di gettare oggetti nella macchina semplicemente per smaltirli o distruggerli. Probabilmente non solo non funzionerà, ma danneggerà o bloccherà la macchina che richiede una riparazione, con qualche sforzo per rimuovere gli oggetti indirizzati nelle lame. Questo può essere pericoloso e richiede molto tempo se non eseguito correttamente.

4. Non macinare le scorze / frutta / verdure molto fibrose.

L'unitĂ  ha il suo massimo utilizzo durante la cottura e la preparazione del cibo. Spesso potremmo avere fretta di risciacquare il tagliere e buttare nel lavandino meno degli alimenti appropriati. Qualsiasi cosa che sia fibrosa o che contenga una dura crosta durevole danneggerĂ  l'unitĂ . Le scorze possono incastrarsi nelle lame per un blocco o creare attriti che causano danni al motore. In caso di dubbio, getta oggetti nel cestino.

5. Evitare cibi e carboidrati espandibili

Gli alimenti come la pasta e il riso assorbiranno più acqua e si espanderanno all'interno dell'unità e del lavandino. Questa espansione può danneggiare l'unità a lungo termine e creare odori sgradevoli.

6. Assicurarsi di risciacquare e pulire l'unitĂ 

Di tanto in tanto sarĂ  importante risciacquare e pulire l'unitĂ  per mantenere tutto in ordine. Evitare l'uso di agenti chimici anti-intasamento, spesso non funzionano a lungo termine e causano piĂą problemi.

Utilizza questi suggerimenti per assicurarti che il tuo lavello della cucina funzioni perfettamente.