Cosa fare quando il serbatoio settico è pieno

Molti residenti si mettono in contatto con i professionisti delle tubature lamentandosi del fatto che la loro fosse settiche è piena quando notano anche un piccolo problema con le fosse settiche.

La verità è che la fossa settica è sempre piena perché contiene liquidi che raggiungono quasi il bordo del serbatoio. È solo quando diventa troppo pieno che è quando questo liquido va al di sopra del tubo di scarico che sorgono problemi. Quindi cosa fai quando questo accade?

Controllare il backup in Cleanout

Se si dispone di un cleanout, il backup presente può essere raccolto tra la propria casa e il serbatoio. È necessario controllare regolarmente questa pulizia per assicurarsi che non vi sia alcun backup. È necessario chiamare un professionista per ispezionare l'intero sistema ed eseguire la procedura necessaria. Dovresti anche assicurarti che i bambini, la vernice, il grasso, i lucidi o l'olio non vengano scaricati nelle fogne.

Problemi nel sistema idraulico

Il tuo sistema idraulico può anche essere un grosso problema quando si tratta di una fossa settica. Se c'è un problema con l'acqua di scarico da casa tua che non raggiunge il serbatoio, potrebbe essere perché c'è un problema con i tubi e gli scarichi idraulici.

L'area di assorbimento del tuo serbatoio settico

Se l'area di assorbimento della tua casa non sta assorbendo l'acqua di scarico, la fossa settica e l'intero sistema non funzioneranno alla sua capacità ottimale o, a volte, potrebbe non funzionare affatto. Per gestire il problema su base temporanea, è possibile far fuoriuscire il serbatoio. Se l'area di assorbimento continua a essere difficile, può comunque causare molti problemi.

Chiama un professionista

Sebbene il serbatoio sia progettato per gestire grandi quantità di rifiuti generati dalla tua zona residenziale, deve essere mantenuto di volta in volta. Feccia o fango settico possono contribuire all'accumulo di schiuma nel sistema. Se non viene gestito in tempo, può entrare nel campo di drenaggio che a sua volta può danneggiare l'ambiente.

A volte, il problema non risiede solo in un sistema settico troppo pieno, ma potrebbero esserci anche altri problemi. Per qualsiasi problema tu abbia riscontrato, è meglio mettersi in contatto con un idraulico professionista che sa cosa fare, in caso di disastro. I problemi del sistema settico possono rivelarsi complicati, quindi è meglio lasciare che siano gli esperti a gestirlo.