Come mantenere una toilette bloccata dal diventare una catastrofe idraulica

Negli ultimi anni, ci sono state alcune tendenze piuttosto interessanti che emergono quando si tratta di proprietà della casa e il tipo di problemi che i proprietari di case temono quando si tratta di manutenzione generale. Forse l'unico problema, tuttavia, che è sempre stato una delle maggiori preoccupazioni per i proprietari di case è quello di tubature difettose, compresa la natura immediata di un gabinetto bloccato.

Pochissime cose in questo mondo possono far paura a qualcuno come vedere un gabinetto non fare l'unico lavoro per il quale è stato creato. L'acqua inizia a salire (e non menzioneremo cosa c'è nell'acqua), e sai che hai poco tempo prezioso per effettuare una chiamata che impedirà il verificarsi di un vero disastro. I servizi igienici bloccati sono qualcosa con cui tutti noi ci occuperemo ad un certo punto della nostra vita, quindi è imperativo che sappiamo cosa fare quando siamo faccia a faccia con uno,

Prima di tutto, non farti prendere dal panico. Stai calmo. Anche se i servizi igienici sono resistenti e possono subire decenni di abusi, impatti improvvisi o urti possono causare danni alla porcellana, e questo potrebbe portare la tua situazione igienica bloccata in un territorio inesplorato. Ecco i prossimi passi da compiere:

Chiudere immediatamente l'acqua - Se c'è una cosa che molte persone non sanno, è che la quantità di danni da acqua che può verificarsi da una toilette traboccante può essere piuttosto consistente. Mentre non dovresti aver bisogno di chiudere l'acqua per tutta la casa, devi sapere come spegnere l'acqua nella toilette in questione. Questo può essere fatto con un semplice giro di una valvola di intercettazione dietro il wc che è collegato alla linea di alimentazione che porta al serbatoio.

Evitare gli agenti chimici - Può essere allettante usare un agente chimico che richiede un semplice versamento, ma molti consumatori non sono consapevoli che i prodotti chimici utilizzati in queste facili correzioni possono causare danni alla porcellana, rendendo inaccettabile problemi strutturali.

Usa uno stantuffo - È uno strumento semplice, ma se usato correttamente, i servizi igienici bloccati non sono compatibili. Viene creato un semplice sigillo sottovuoto e un movimento su e giù crea l'ambiente giusto per spostare il blocco lungo quando il sigillo si rompe.

Usa una coclea / serpente - Se il tuo stantuffo non funziona, potresti provare a utilizzare una coclea. Richiede un po 'più finezza ed esperienza, per non parlare del fatto che devi averne uno disponibile. Tuttavia, può essere un lavoro un po 'sensibile, ed essere troppo energico può causare danni alla tazza del water.

Chiama un professionista fidato - Non c'è motivo di sentirsi come se non si potesse semplicemente chiamare i professionisti quando le cose diventano un po 'pazze con il tuo impianto idraulico. Un idraulico locale, affidabile e fidato può fare un lavoro abbastanza veloce della toilette bloccata, e potrebbe anche darti dei punti su ciò che puoi fare in futuro per affrontare le cose da solo.

Un bagno bloccato sembra solo la fine del mondo, ma state tranquilli, non lo è. Facendo semplici passi per risolvere il problema, molto probabilmente sarai in grado di chiarire facilmente le cose. Detto questo, un bagno bloccato potrebbe essere un sintomo di un problema incombente con il sistema idraulico della vostra casa. Potrebbe non essere una cattiva idea chiamare ancora un idraulico professionista a casa tua per fare un'ispezione multi-punto per aiutare a identificare i problemi prima che diventino catastrofi su tutta la linea.