Che cosa ogni proprietario di abitazione deve sapere sul loro sistema idraulico

Se date una rapida occhiata al panorama del miglioramento domestico oggi, è facile trovare informazioni su tutto ciò che si può pensare, il che giova ai proprietari di case che cercano di inventare cose e cambiare l'aspetto della propria casa. Anche se questo non è intrinsecamente una cosa negativa, un settore in cui mancano le informazioni di base relative al miglioramento domestico è sapere qualcosa in più su sistemi importanti nella vostra casa, vale a dire il vostro sistema idraulico.

L'impianto idraulico della tua casa è forse il sistema più significativo semplicemente perché è quello che tende a essere dimenticato di più. Usiamo i nostri impianti idraulici ogni giorno quando facciamo il bagno, ci laviamo i denti, usiamo le strutture e laviamo i piatti. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di case tende a considerare il movimento dell'acqua dentro e fuori la propria casa semplicemente come un dato, e raramente l'attenzione viene prestata ad essa.

Questo è, naturalmente, finché qualcosa non va storto. I problemi idraulici possono essere di natura catastrofica, ma poi di nuovo, qualsiasi problema con il tuo impianto idraulico e la possibilità di danni all'acqua possono essere considerati gravi se non sei sicuro di cosa fare al riguardo. Cosa possono fare i proprietari di case per avere una visione migliore del loro sistema idraulico?

Non può essere sottolineato abbastanza che ogni proprietario di casa dovrebbe prendere il tempo di ispezionare l'impianto idraulico in casa. Comincia da un'estremità della casa e vai stanza per stanza controllando le condizioni di infissi, linee di rifornimento idrico e valvole, trappole a P e scarichi. Cerca incrostazioni, ruggine, corrosione, umidità, muffa o crepe. Prendi nota di ciò che vedi e, se tutto sembra bene, prendi nota anche di quello. Quindi, imposta un programma per fare la stessa cosa, notando le differenze tra ciò che vedi dall'assegno al controllo. Questo può sembrare un po 'strano, specialmente se non sei un esperto di impianti idraulici. Tuttavia, gli idraulici e gli esperti di miglioramento della casa consigliano ai proprietari di case di effettuare assegni come questi perché, anche se non sono sicuri di quello che stanno vedendo, possono di solito individuare quando qualcosa non è giusto.

Un altro importante aspetto dei proprietari di abitazione dovrebbe tenere conto dei sistemi idraulici è sapere dove si trovano gli elementi normativi del sistema. In altre parole, sapere dove sono i bit di sistema più importanti che aiutano a tenere sotto controllo l'impianto idraulico. Per i principianti, sappi come chiudere l'acqua a casa. Inoltre, assicurati di sapere dove trovare le valvole di intercettazione dell'acqua per gli impianti di casa tua. Questi due posti sono fondamentali per aiutare a ridurre i problemi di danni causati dall'acqua, oltre a tenere sotto controllo le riparazioni più piccole.

Infine, una delle parti meno pubblicizzate dell'impianto idraulico deve essere presente nell'elenco di controllo. È importante per i proprietari di case sapere dove sono i clean-out per affrontare gli zoccoli che potrebbero verificarsi nel tempo. Sei rimasto sorpreso di quanto di quello che lasciamo andare nelle nostre fogne possa trasformarsi nel peggiore goop che hai visto. Può essere sgradevole, ma il vero problema viene da questo goop che causa back-up nella tua casa, che non è mai carina.

Conoscere il sistema idraulico della propria casa dovrebbe essere una priorità assoluta. Con un atteggiamento proattivo, non puoi eliminare tutti i tuoi problemi idraulici, ma sicuramente avrai più probabilità di essere calmo qualcosa che si pone.