4 semplici modi per mantenere i tuoi scarichi liberi dal blocco

Gli scarichi intasati possono essere frustranti e scomodi per qualsiasi impostazione. Gli scaricatori bloccati causano il blocco di tutto e dovrai quindi lavorare molto per farli funzionare con la stessa efficienza di prima. La verità è che i blocchi possono portare a riparazioni costose, ma possono essere evitati. Il fatto che tu possa non essere l'unica persona a casa tua usando lavandini, docce e altri servizi rende difficile controllare cosa succede quando gli altri lo usano. Ma c'è sempre qualcosa che puoi fare per tenere a portata di mano gli scarichi del pavimento, gli scarichi dei servizi igienici e gli scarichi dei lavandini.

1. Assicurarsi che i filtri siano sempre saldamente in posizione

I filtri sugli scarichi sono progettati in modo tale da consentire all'acqua di defluire senza impedire che materiali invasivi possano portare a intasamenti. Assicurati che questi filtri siano di alta qualità e saldamente in posizione, in modo che non si spostino fuori luogo consentendo il passaggio di altri materiali. Scegli fognature che siano abbastanza buone da consentire un flusso regolare di acqua e tenere fuori tutti i residui solidi.

2. Assicurati di pulire i filtri

Oltre a garantire che siano sempre a posto, è necessario eliminare qualsiasi raccolta di solidi attorno ai filtri dopo ogni utilizzo. Conoscere i solidi per rimanere sul filtro aumenta le loro possibilità di essere lavati nella fogna, questo porta ai blocchi. Rimuovere a mano se si utilizza il lavello della cucina o spazzarli via dagli scarichi a pavimento. La regola qui è garantire che i filtri siano il più puliti e chiari possibile ad ogni utilizzo.

3. Tenere grassi, grassi e capelli fuori dagli scarichi

Grassi e grassi sono il materiale di intasamento comune per lavelli da cucina. Invece di costringerli a scaricare, è meglio avere una lattina vicino al lavandino dove è possibile depositare grasso e grasso per un corretto smaltimento. L'accumulo di grassi sulle tubazioni porta a blocchi che rendono difficile il passaggio dell'acqua. Aiuta a versare acqua calda attraverso le fognature ogni tanto per tenere a bada questo intasamento, ma tenere i grassi fuori è il miglior rimedio. È anche importante tenere i capelli fuori dai lavandini e dagli scarichi perché possono facilmente ostruire.

4. Stai attento per identificare i problemi in anticipo

Quanto prima è possibile identificare un problema di drenaggio, tanto più facile sarà prendersene cura prima che si intensifichi. Quando si tratta di drenaggi bloccati, i segni più comuni vengono rallentati velocità di scarico e gorgogliamento quando l'acqua scende lo scarico. Se il tuo filtro può staccarsi puoi provare a trovare i materiali che causano il blocco o puoi usare una pompa per alleviare il problema. Se non sai come risolverlo, chiama un idraulico per gestire il problema prima che diventi troppo complesso e costoso. Non ignorare mai i segni poiché possono causare danni maggiori al sistema di scarico che ti costano molto alla fine.